Scommetto che i tuoi amici ti hanno parlato anche di Instagram e di quanto si divertono a condividere le loro foto. Ti hanno incuriosito così tanto che, oggi, hai preso la decisione di iscriverti. Ottima idea! Instagram nasce come un social network in cui si condividono le proprie foto con gli amici ma oggi è, addirittura, arrivato ad essere, per tanti utenti, un vero e proprio lavoro (te ne parlerò in un prossimo articolo). Nell’aprile del 2012 Facebook ha acquistato Instagram e ha aggiunto nuove funzionalità come, ad esempio, la possibilità di inserire anche i video, di postare le storie ecc. Questo social ha anche una caratteristica importantissima quale la sua compatibilità con i più importanti sistemi operativi e cioè IOS, Android, Windows Phone. Si può accedere anche da browser web ma in questo caso si possono solo visualizzare i post degli utenti seguiti senza la possibilità di caricare le proprie foto.

Iscriversi è molto facile e qui sotto ti spiegherò la procedura. A proposito, se non sei ancora iscritto su facebook leggi subito il mio articolo su come iscriversi su Facebook.

Come registrarsi su Instagram da smartphone

registrazione iscrizione instagram da smartphone

Iniziamo subito! Prendi il tuo telefonino e assicurati che sia connesso ad una rete internet perché la prima cosa che dovrai fare è scaricare l’app di Instagram. Entra in App Store o in Google Play o Windows Phone Store (a seconda se hai un Iphone, un Android, un Windows Phone), digita sulla barra di ricerca il nome Instagram e clicca su Cerca. Una volta visualizzata l’app, procedi con il download e attendi che sia terminato. Adesso esci dallo Store e cerca nel tuo smartphone, tra le icone delle tue app, l’icona di Instagram. Una volta aperta l’app, devi cliccare in basso Non hai un account? Iscriviti e potrai scegliere se iscriverti utilizzando il login di Facebook oppure scegliendo nuovi dati d’ingresso. Nel primo caso clicca sul pulsante Facebook, inserisci le credenziali d’accesso e segui la procedura guidata per terminare la registrazione. Instagram ti offrirà dei suggerimenti di contatti che hai su Facebook, in questo caso potrai scegliere se seguirli oppure cliccare sul pulsante Salta. Nel secondo caso clicca su Iscriviti utilizzando indirizzo mail o numero di telefono e, nella schermata che si apre, scegli se inserire la tua email o il tuo numero di telefono. Ci sarà anche un modulo che dovrai compilare con il tuo indirizzo di posta elettronica e il tuo numero di cellulare. Premi Avanti e inserisci il tuo nome completo, la tua password personale e una foto che comparirà nel tuo profilo pubblico. Fai clic su Avanti e scegli il tuo nome utente che tutti visualizzeranno su Instagram, clicca ancora su Avanti per terminare la procedura di iscrizione.

Come registrarsi su Instagram da PC

registrazione iscrizione instagram da computer

Per iscriverti ad Instagram tramite computer, collegati in questa pagina e compila il modulo sulla destra. Anche qui hai la possibilità di velocizzare l’iscrizione accedendo tramite Facebook, oppure riempire i campi con il tuo indirizzo email, il tuo nome e cognome, il nome utente che vorrai utilizzare, la password privata. Fai clic su Iscriviti e, nella schermata successiva, inserisci la tua foto tramite il pulsante + che trovi in alto. Segui i suggerimenti che l’app ti offre per iniziare a seguire i tuoi amici e buon divertimento.

Conclusioni

Adesso che sei entrato anche tu nel mondo social della fotografia condivisa, commenta qui sotto se l’articolo ti è piaciuto e cosa ti ha colpito di più su Instagram. Se hai una pagina personale su facebook, ti consiglio di collegarla al tuo account Instagram così potrai avere più traffico di utenti in entrambi gli account.

Davide Carianni
Latest posts by Davide Carianni (see all)