I documenti in formato pdf sono una bella cosa ma, se poi non puoi modificarli, diventano un grosso problema. Ovviamente la soluzione è quella di convertire il pdf in un formato modificabile. Posso dire, però, che non sei l’unico ad arrovellarti il cervello. Tantissimi utenti si ritrovano nella tua stessa situazione, e cioè quella di fermarsi perché non hanno gli strumenti necessari per poter convertire un documento pdf in word. La notizia buona è che non devi preoccuparti! Tra poco ti svelerò diverse soluzioni molto semplici per convertire il tuo pdf gratuitamente e senza la necessità di installare nuovi software nel tuo computer.

Smallpdf

Smallpdf

Se vuoi convertire un file pdf in un file word gratuitamente, Smallpdf è una valida soluzione al tuo problema. Collegati qui e, successivamente, trascina il tuo file pdf, mantenendo premuto il tasto sinistro del mouse, nel riquadro blu che vedi al centro della pagina di Smallpdf. Adesso il nuovo file in formato word è pronto per essere scaricato nel tuo pc. Clicca sulla scritta Scarica il File e aspetta che il download sia terminato.

Pdf2doc

pdf2doc

Pdf2doc è un altro servizio gratuito online che converte tutti i documenti pdf in file word. Occorre solo collegarsi qui e cliccare su Carica i File al centro della pagina. Si aprirà la finestra dove appariranno i tuoi documenti e una volta cliccato sul file in questione, pdf2doc inizierà la conversione. A processo terminato, clicca su Scarica e avrai il tuo file in versione word.

FreeFileConvert

freefileconvert

A differenza degli altri, FreeFileConvert è un ottimo strumento online per convertire il tuo file in diversi tipi di formato, tra cui anche word. Il processo è sempre lo stesso, quindi clicca su Scegli file e, dopo aver selezionato il tuo file, puoi scegliere il formato di conversione tramite il menu a tendina Convert files to. Fatto ciò, clicca su Convert.

Conclusioni

Ti ho mostrato diversi strumenti gratuiti così puoi scegliere quello che più preferisci. Essendo questi online non devi installare nessun software, per cui eviti di appesantire ancora di più il tuo computer.

Fammi sapere, con un commento qui sotto, quale di questi strumenti preferisci o se ne conosci qualche altro per poterlo condividere con noi.

Davide Carianni
Latest posts by Davide Carianni (see all)