Chissà quante volte ti è capitato di navigare con il tuo smartphone per andare su facebook o guardare un video su youtube e, nel più bello, ti sei visto arrivare quel fastidioso messaggio del tuo caro gestore per avvertirti che hai esaurito i tuo Giga. Cosa fare allora? Il consiglio che ti do è di tenere sempre sotto controllo i costi e i consumi del tuo telefonino così da saper gestire il tuo internet e non incappare più in questo problema.

Per sapere quanti Giga hai consumato e quanti soldi ti rimangono ancora nella sim, la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione del proprio gestore telefonico. Una volta scaricata, potrai monitorare tutto ciò che vorrai attraverso le voci del menu ed avere anche news ed offerte da parte del gestore.

MyVodafone

myvodafone

L’app di Vodafone è molto ben strutturata e consente di conoscere in ogni momento sms, minuti, giga consumati e quanti ne rimangono ancora a disposizione. Nel menu principale puoi controllare il credito che hai e la scadenza della tua sim. Inoltre, nella sezione apposita, puoi scoprire le nuove offerte dedicate al contratto che hai scelto e i punti regalo che periodicamente Vodafone fa ai propri clienti.

119

app 119 di tim

Se hai Tim come gestore, non puoi non scaricare la sua applicazione. Qui è possibile controllare il traffico internet, sms, chiamate e molto altro. Puoi anche dare uno sguardo a quelle che sono le offerte per te e configurare al meglio la tua tariffa.

MyWind

app di mywind

L’applicazione di Wind da subito una panoramica di ciò che vuoi sapere. Puoi vedere il credito residuo, i giga consumati, minuti, sms. Puoi dare un’occhiata alle nuove offerte oppure ricaricare la tua sim direttamente dall’app.

App 3

app 3 tre

Anche Tre mette a disposizione la sua app per monitorare i costi, i consumi in termini di traffico internet, minuti, sms. Puoi ricaricare la sim e scoprire nuove offerte direttamente dal menu dell’app.

Conclusioni

Da oggi in poi spero che tu non abbia più cattive sorprese e possa controllare meglio i tuoi Giga a disposizione. A proposito di smartphone, potrebbe interessarti anche il mio articolo su Test Velocità ADSL – Come misurare internet.

Questo articolo ti è piaciuto? Un tuo parere mi farebbe molto piacere. Commenta qui sotto.

Davide Carianni
Latest posts by Davide Carianni (see all)