Finalmente hai deciso anche tu di entrare nel social network più famoso del mondo. Tutti i tuoi amici sono già lì da tempo e tu? Tu non puoi mancare. Devi assolutamente iscriverti e creare in un batter d’occhio il tuo profilo personale. Come? Non preoccuparti, è semplicissimo e in questo articolo ti spiegherò esattamente come si fa in pochi istanti. Una volta iscritto, ricordati di creare subito il tuo profilo inserendo i tuoi dati personali e, magari, allegare una delle tue foto più accattivanti 😉 Fatto ciò, ti suggerisco di cercare subito i tuoi amici e richiedere la loro amicizia.

Adesso passiamo ai fatti! Come ti dicevo, l’iscrizione è veramente molto semplice ed è del tutto gratuita. Anche se molti utenti fanno girare voce che un giorno sarà a pagamento, non credere a ciò che dicono. Facebook è una piattaforma che rimarrà sempre gratuita (i loro introiti provengono dalle pubblicità all’interno delle pagine).

Iscriversi da un computer

Inizia collegandoti alla sua pagina principale e compila il form che vedi alla tua destra sotto la voce Iscriviti. Digita, quindi, il tuo nome, il tuo cognome, il tuo indirizzo mail o il tuo numero di cellulare, scegli la password che vorrai utilizzare per l’accesso, inserisci la tua data di nascita scorrendo il menu a tendina e flagga (metti la spunta) il sesso. Infine, clicca su Iscriviti.

iscrizione su facebook

Nella pagina successiva dai conferma tramite il codice che hai ricevuto via SMS o via Mail a seconda se hai inserito il tuo numero di cellulare o un indirizzo mail. Dopodiché Facebook ti chiede di invitare i tuoi amici tramite il tasto Trova amici, ma puoi anche andare al passaggio successivo cliccando sulla voce Salta questo passaggio, in basso a destra.

trova amici facebook

A questo punto puoi aggiungere una foto personale da mettere nel profilo, così da associare il nome ad un volto e fare in modo che un amico possa facilmente trovarti. Clicca quindi su Scatta una foto se vuoi inserire una foto istantanea tramite la webcam, oppure clicca su Carica una foto se preferisci sceglierne una dal tuo computer. Aggiungi le informazioni personali riguardanti la tua città, il tuo lavoro ecc. (non sono obbligatori) e infine clicca su Salva e continua.

carica foto facebook

Iscriversi da cellulare

Apri lo store del tuo cellulare (clicca su App Store per Iphone, Google Play Store per Android, Windows Phone Store per Windows Phone) e scrivi “Facebook” nella barra di Ricerca. Una volta trovata l’applicazione, esegui il download dell’applicazione e, al termine della stessa, avvia l’icona blu che troverai nel tuo cellulare insieme alle icone delle altre applicazioni. Adesso clicca su Crea un nuovo account Facebook o Iscriviti a Facebook e vai su Inizia per creare il tuo nuovo profilo.

facebook iscrizione cellulare

Inserisci il tuo numero di cellulare oppure il tuo indirizzo mail e riempi i campi NomeCognome. Inserisci la tua password, la tua data di nascita e il sesso. Per finire, carica una tua foto da mettere sul tuo profilo e scegli se fare una ricerca dei tuoi amici tramite il Trova amici oppure saltare questo passaggio. Verifica l’avvenuta iscrizione tramite il codice di verifica che ti arriverà tramite SMS oppure Mail.

Conclusioni

Come hai visto, iscriversi su Facebook è un gioco da ragazzi. Lo puoi fare da qualsiasi smartphone, tablet o computer e con pochi semplici click ti ritroverai catapultato nel più famoso social network del mondo.

Adesso che sai come fare, divertiti chattando con i tuoi amici o condividendo le tue foto più divertenti.

Fammi sapere, nei commenti qui sotto, se questo articolo ti è stato di aiuto o se magari hai delle domande da pormi. Non esitare a scrivere, ti risponderò con piacere. Se poi sei un appassionato di foto, ti invito a leggere il mio articolo su Come iscriversi su Instagram.

Davide Carianni
Latest posts by Davide Carianni (see all)